domenica 17 maggio 2009

Una sera intorno al fuoco


........... Rido, la battuta fatta dalla sis mi fa ridere veramente di cuore.Siamo sedute attorno al fuoco, una giornata di caccia si è appena conclusa, volgo lo sguardo attorno e ad ogni viso che incontro, ad ogni sguardo che incrocio il mio cuore si colma di una piacevole sensazione di pace e di gioia. Le mie sorelle, la mia tribù. Questi volti, queste ragazze sono parte di me. Non indugio su nessuna in particolare, abbraccio il gruppo con uno sguardo d'assieme. Ciascuna di loro potrebbe raccontare avventure bellissime, a volte tristi. Alcune tragiche. Anche io potrei, il dolore di una ferita subita da un nemicoi n battaglia, lo sguardo carico di speranza di una sis tenuta prigioniera non appena ti vede latrice di una proposta di scambio. Il fuoco crepita alto, le voci delle sis si fondono in un chiacchericcio fatto di risate e di frasi canzonatorie. Socchiudo gli occhi, sento le loro voci fondersi in un unica voce. La voce della tribù. Ecco ora sento distinta fra le altre la voce di ........... Ma forse è solo un impressione. Si, è solo un impressione,non può essere lei. Apro gli occhi, la cerco con lo sguardo inquieto. Richiudo gli occhi so che non può essere lei. Eppure c'è. Non capisco, un momento di agitazione si impossessa del mio cuore. Momento che subito passa non appena riesco a comprendere. Sono qui con noi. Tutte le sis che per vari motivi ci hanno lasciato sono qui. Sono contente, felici anche loro di vedere come questa tribù sia viva, reattiva, capace di superare le difficoltà che implica essere Taluna su Gor. Apro gli occhi e riempio il mio sguardo con i visi di tutte. Un nodo di commozione mi stringe la gola. Forse i priest kings hanno voluto farmi capire qualcosa. Esiste uno spirito, un sentimento che ci accomuna, che ci lega, che ci rende più forti, che ci fa alzare ancora una volta per andare in soccorso di una sis nonostante la stanchezza o le ferite. E' la stessa ragione che a volte ci porta a discutere anche animatamente, quando non capiamo subito come per vie diverse stiamo in realtà facendo la stessa cosa. Difendiamo la tribù............La tribù non è fatta solo della somma di noi sorelle. Tutte noi insieme valiamo molto di più. Sento profonda nel cuore questa consapevolezza. Socchiudo gli occhi sperando che il riverbero delle fiamme e l'atmosfera scherzosa del gruppo mi consentano di nascondere la lacrima di commozione e di gioia che mi riga la guancia.

Patri, Sha'Daresh Se

Nessun commento:

Posta un commento